martedì 25 aprile 2017

Il Premio Gavi e "La Buona Italia".


Promosso dal Consorzio Tutela del Gavi, il Premio Gavi LA BUONA ITALIA è giunto alla sua terza edizione. 
Quest’anno – patrocinato tra gli altri da MIBACT, MIPAAF, Confindustria Federturismo, Civita, Federculture e Touring Club Italiano - premia le realtà del settore agroalimentare (Istituzioni, Aziende, Consorzi, Persone, Territori e Operatori Turistici) che più efficacemente integrano Arte e Cultura con un’attività di accoglienza e di valorizzazione turistica del Territorio. 
Insieme al Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria, il Laboratorio Gavi inoltre sta realizzando il Rapporto  (WINE+FOOD+ARTS) x TOURISM = LA BUONA ITALIA.

Grande attesa quindi per conoscere il Progetto vincitore, che la Giuria sta scegliendo tra i 20 in Short list, e per conoscere i risultati del Rapporto: entrambi verranno svelati al Forte di Gavi, il 19 maggio.
Per una nota di campanilismo, facciamo notare che nella shortlist, divisa in tre sezioni (Aziende vinicole e agricole, Consorzi ed organizzazioni, Musei del cibo e del vino), figurano anche due realtà pugliesi: la Cantina Produttori Primitivo di Manduria, che ospita il Museo della Civiltà del Vino primitivo (esperienza che ho già raccontato in un altro blog al seguente link) e l'Associazione Strada dei Vini DOC Castel del Monte in qualità di sponsor del 3° Concorso internazionale di CantoLirico "Federico II" ad Andria.
Presenti in shortlist alcuni progetti di cui vi abbiamo già raccontato qui, come La Raia che con la sua Fondazione omonima realizza iniziative di valorizzazione del paesaggio e installazioni artistiche, e che ha appena inaugurato una locanda per completare l'offerta turistico-culturale.
E ancora Planeta, col suo VIS7 Viaggio in Sicilia, di cui abbiamo già parlato su questo blog.
Rimaniamo in attesa del verdetto, con relativi aggiornamenti: in bocca al lupo ai partecipanti!

Nessun commento:

Posta un commento