mercoledì 19 aprile 2017

L'arte di dipingere col vino.



Intinge il pennello nel vino al posto dei colori tradizionali: così dipinge Arianna Greco, da qualche anno alle prese con questa forma d'arte definita "Arte Enoica", che consente di realizzare dipinti che prendono vita propria, trasformandosi con l'invecchiare della materia prima. 
Grazie a questa sua peculiarità, l'artista ha avuto la possibilità di divulgare la conoscenza del vino pugliese in manifestazioni di rilevanza internazionale, di realizzare live svariati lavori durante importanti eventi, e addirittura di vedere realizzato un documentario dedicato, “Vino su Tela. L’Arte Enoica di Arianna Greco”, regia di A. Correra presentato in Italia e a Praga lo scorso anno e a breve disponibile online.
Reduce da un intervento durante una serata dedicata all'arte del ricevere, organizzata da Confindustria Bari e presentata da Bruno Vespa, alla presenza di autorità del settore enoico, come Riccardo Cotarella, la nostra è in procinto di partire per Miami al seguito dell'Associazione Puglia in Rosé.





Ma, immediatamente prima, il 21 aprile, vedrà inaugurarsi una sua personale a Cavallino (LE), nei locali di DueffeMoto: “¡Átame!”, questo il titolo dell'esposizione, sarà accompagnata dai vini dell’Azienda Apollonio, sempre attenta all'arte in tutte le sue forme.
C'è tempo fino al 7 maggio per visitarla.

Nessun commento:

Posta un commento